La collezione SuperFluo di Filippo Sorcinelli, nata dal desiderio di ampliare l'offerta con prodotti di cosmesi e cura del corpo, si arricchisce oggi di due fragranze esclusive in versione extrait de parfum.
La ricerca di una nuova eleganza olfattiva e una comprensione inedita del lusso sono i tratti distintivi: un lusso radicato nell'esplorazione delle materie prime e nella disponibilità a evolvere, nella riflessione su sé stessi e nella conoscenza interiore. Questi profumi incarnano una modernità autentica, rappresentando una società non orientata alla fretta ma composta da consumatori consapevoli e esigenti, alla ricerca di fragranze uniche.
LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO, evocano l'anima emotiva di Filippo Sorcinelli: un invito evidente alla ricerca personale della propria spiritualità.
Dare colore al nostro benessere significa iniziare ad ascoltare i propri bisogni interiori e tentare di soddisfarli.
Esplorare le proprie profondità comporta vivere in coerenza con i valori che riteniamo essenziali, sentendoci personalmente impegnati a testimoniarli.
Queste fragranze sono un contributo per le nuove generazioni, aiutandole a crescere armoniosamente e a comprendere ciò che risiede dentro di noi, distanti dalle superficialità materiali.
Nella contraddizione del superfluo, LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO, con nomi poetici ispirati dalla Sequenza allo Spirito, ricordano e commuovono perché le emozioni meritano di essere valorizzate, e la luce che cerchiamo spesso si trova dentro di noi, non all'esterno.
Capire il proprio io interiore ci dona la "consolazione perfetta".
Queste fragranze rappresentano una scoperta anche per chi si avvicina timidamente al mondo dell'arte olfattiva, senza grandi conoscenze, ma con il desiderio di vedere e credere attraverso l'olfatto.