GRITTI VENETIA
Gritti Venetia è un marchio di profumeria di lusso che si distingue per la sua personalità audace e creativa, ispirato alla storicità e alla tradizione della profumeria italiana. Fondata da Luca Gritti, discendente della nobile dinastia veneziana, il brand celebra le radici storiche della famiglia e la passione per l'arte della profumeria.
La storia di Gritti Venetia affonda le sue radici nel saper fare del XVI secolo, un periodo in cui Alvise Gritti, un mercante e politico veneziano, esplorava il mondo e le sue fragranze. Luca Gritti ha preso ispirazione da questa eredità per dare vita a fragranze che non solo raccontano storie, ma evocano anche esperienze sensoriali uniche, mescolando ingredienti preziosi in creazioni olfattive che catturano l'essenza di luoghi e culture.
La Black Collection del 2009 ha segnato l'inizio del percorso del marchio, con profumi iconici come 19-68, Decimo e Rebellion, che hanno ricevuto ampi consensi a livello globale. Successivamente, la White Collection ha ampliato il portafoglio, affrontando il tema della femminilità attraverso fragranze floreali, fruttate e gourmand.